327.1679096
Scrivi un messaggio
327.1679096
Sede di Gallarate: Via Liberazione 86, Gallarate (VA)
Si effettuano consulenze tramite Videochiamata
Skype, Whatsapp, etc.
Iscritta all'ordine degli Psicologi della Sicilia n° 4657
Mi chiamo Eleonora Spoto e sono una psicologa dal 2006 e psicoterapeuta dal 2013.
Il mio lavoro è quello di darti la mano e guidarti dentro te stesso per capire cosa ti fa stare male o ti rende infelice.
Con il percorso di psicoterapia puoi darti la possibilità di sviluppare le tue risorse e trovare strategie più funzionali per affrontare le vita .
Un ' esistenza a volte caratterizzata da problemi, relazioni talvolta complesse ( con genitori, figli, partner, colleghi ) o situazioni apparentemente irrisolvibili.
L' approccio che utilizzo è di stampo umanistico-relazionale dove l' attenzione e la cura per il paziente sono al centro della relazione terapeutica.
Powered by brilab.it
La Dott.ssa Eleonora Spoto è uno psicologo e psicoterapeuta con studio a Gallarate, specializzata nell'approccio gestaltico. Con una lunga esperienza nel campo della salute mentale, offre un supporto psicologico professionale per il trattamento di problematiche come attacchi di panico, disturbi d’ansia, depressione, disturbi di personalità, e lutti.
La sua metodologia si basa su un percorso terapeutico empatico e personalizzato, volto a migliorare la consapevolezza e il benessere emotivo del paziente. La Dott.ssa Spoto offre anche consulenze online, garantendo assistenza psicologica da remoto tramite Skype, WhatsApp e altre piattaforme.
Se cerchi un psicologo psicoterapeuta a Gallarate per affrontare le tue difficoltà emotive, la Dott.ssa Eleonora Spoto è la professionista giusta per te.
Ho conseguito la Laurea in Psicologia nel 2006 presso l'Università degli Studi di Palermo.
Nel 2006 ho partecipato al corso perfezionamento in "Psicodiagnosi" presso l'Ospedale Buccheri La Ferla di Palermo. Test grafici, test di intelligenza, test proiettivi.
Nel 2007 ho partecipato al corso di alta competenza in "Psicopatologia Forense" presso l'Accademia di Psicologia applicata di Palermo. Il corso prevedeva la stesura di quadri diagnostici, strumenti di indagine, consulenze tecniche per la stesura della perizia psicologica.
Nel 2008 ho iniziato l attività di psicologo in regime di libera professione.
Dal 2013 al 2015 ho collaborato come psicologa-psicoterapeuta presso il Centro di Salute Mentale di Agrigento occupandomi di terapie individuali, di coppia e sostegno genitoriale.
Dal 2008 al 2010 ho collaborato nel ruolo di psicologa all'interno dell'Hospice dell' ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Svolgevo attività di sostegno per i ricoverati e le loro famiglie e conducevo i gruppi sull'elaborazione del lutto.
dal 2009 al 2010 ho condotto gruppi sull'elaborazione dell'ansia presso l'associazione Parco onlus, Agrigento
dal 2009 al 2010 ho svolto l'attività di psicologo domicilare per supporto e sostegno ai malati oncologici in collaborazione con la LILT, Favara, (AG)
dal 2010 al 2012 ho svolto il tirocinio professionalizzante per la scuola di psicoterapia presso l'unità operativa di psicologia clinica dell'ospedale San Carlo Borromeo, Milano.
nel 2013 ho conseguito il diploma di specializzazione in psicoterapia presso la scuola di Psicoterapia Gestalt H.C.C. , Palermo
Dal 2013 al 2015 ho collaborato nel ruolo di psicoterapeuta presso il centro di salute mentale, ASL1, Agrigento.
Nel 2013 al 2015 ho collaborato con l'Ospedale San Giovanni di Dio, Agrigento.
Dal 2016 al 2021 ho esercitato la libera professione presso il centro clinico Mandorlo Bianco a Gallarate.
Mi occupo principalmente di terapie individuali con adolescenti ed adulti e conduco gruppi su ansia e attacchi di panico avvalendomi delle tecniche del Training Autogeno per la riduzione dello stress.
L' approccio che propongo è di orientamento umanistico-relazione dove do particolare enfasi alla relazione con il paziente e al suo benessere psico-fisico.
La terapia gestaltica si occupa soprattutto di osservare e verificare la consapevolezza del processo dei pensieri, sentimenti e azioni di un individuo. Vi è una maggiore attenzione al "come", piuttosto che al "perché" di un'azione o di un comportamento prendendo in considerazione l'intera esperienza di vita di una persona: fisica, psicologica, intellettuale, emotiva relazionale e spirituale.
La "cura" e "l'attenzione" per la relazione con il paziente sono le caratteristiche che contraddistinguono il mio lavoro terapeutico.